Chi siamo, più di una passione...

037-DSC05327.jpg

L’ Abruzzo Wine and Culture “Abwine” è un nuovo evento enogastronomico, giunto alla quarta edizione, nato in occasione delle celebrazioni per il 50° anno della DOC Montepulciano d’Abruzzo.

 

Un progetto ideato da Meta produzioni e Terradriatica in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier sez. Abruzzo e dalla delegazione Ais. di Sulmona, coordinato dalla Somm. professionista Elisa Colella e diretto artisticamente dal  M° Patrizio Maria D’Artista.

 

L’obiettivo di Abwine è quello di promuovere la produzione vitivinicola abruzzese tessendo un affascinante legame con arte e cultura.

Importanti e prestigiose cantine e piccoli produttori saranno i protagonisti di un evento pensato come veicolo di promozione del territorio e delle sue specificità, attraverso degustazioni guidate, conferenze e approfondimenti sulla tematica della produzione e della cultura del mondo del vino.

L’Abruzzo Wine and Culture è un ricco contenitore culturale, uno spazio evocativo e stimolante, l'occasione di poter vivere appuntamenti letterari, mostre di pittura, musica, spettacoli e performance artistiche emozionanti in un percorso unico alla riscoperta della bellezza dei sensi, nel cuore della città storica di Sulmona, città d’arte per eccellenza.   

"Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione"

Publio Ovidio Nasone